Istituto Superiore di Osteopatia | lamatilde

Istituto Superiore di Osteopatia

LuogoMilano, Italia
ClienteISO
Anno2013

Concept

ISO (Istituto Superiore di Osteopatia), e le strutture a esso associate, necessita di un’immagine aziendale capace di trasmetterne il prestigio e di aumentarne la competitività sul mercato. Per crearla si è partiti da un concetto portante dell’osteopatia: la “connessione”. Connettere significa legare, mettere in relazione due o più cose.

Sviluppo

Nella famiglia di loghi creata per le diverse strutture, a connettersi tra loro sono un numero preciso di punti, ottenuti dalla somma dei concetti cardine del mondo dell’osteopatia: i principi osteopatici, i modelli di diagnosi osteopatica e le regole anatomiche.

Dalle differenti modalità di congiunzione dei punti, che occupano sempre la stessa posizione nello spazio, derivano i loghi di ISO, di CMO (Centro di Medicina Osteopatica) e di AMF (Associazione Marina Fossati): 3 realtà indipendenti, ma strettamente “connesse” tra loro.

Il motivo grafico che caratterizza i 3 loghi, infine, viene declinato e ampliato, diventando elemento connotante degli allestimenti delle sedi e dei supporti di comunicazione interna ed esterna.

CREDITS

PROGETTO
lamatilde

 

 

ILLUSTRAZIONI
Andrea Niccolai
Alice Lotti

ALLESTIMENTI
Studio Arredi