Martin Pas – Modular & Desktop Synth Shop

LuogoTorino, Italia
ClienteMartin Pas
Anno2016

Concept

PLUG AND PLAY
Potrebbe essere questo il concetto fondante del progetto.
Dichiaratamente low budget, si pone l'obiettivo di essere un sistema allestitivo ed espositivo flessibile, modulare in coerenza con il tipo di prodotto esposto.
in grado di modificare il layout e la capacità espositiva in base alle necessità senza mai creare la sensazione di vuoto ed andando a sfruttare al massimo il poco spazio a disposizione. I moduli a "L" in lamiera forata delimitano quelli che sono gli spazi espositivi e le aree dedicate alle attività del negozio senza nasconderle ma lasciandole intravedere al gioco di trasparenze creato dal pattern forato.
a partire da semilavorati forati tramite punzonatura e verniciati a polvere, il sistema espositivo si basa sul concetto del plug, il tondo di legno può essere utilizzato direttamente per appendere alcune tipologie di prodotto come sostegno per i piani espositivi in valchromat e lamiera.
Con lo stesso linguaggio siamo andati a creare altri elementi come i tavolini bassi (che a loro volta possono diventare supporti espositivi), la porta scorrevole che separa la vendita dal magazzino, L'illuminazione ambientale e l'insegna a bandiera esterna.

CREDITS

PROGETTO, COORDINAMENTO
lamatilde