Sensi Store

LuogoTorino, Italia
ClienteSan Maurizio 1619
Anno2015

Concept

L'ex monastero di San Maurizio risale al 1619 e da quattrocento anni è la memoria della conoscenza e delle tradizioni locali, luogo di cultura del cibo, del vino e del benessere, fisico e spirituale. La conservazione e la divulgazione di questo patrimonio sono le finalità intrinseche e imprescindibili del progetto.

Sviluppo

Lo sviluppo del concept è progettualmente volto a raccontare l'anima e l’atmosfera di San Maurizio 1619 fuori dal territorio locale, ma senza distogliere l'attenzione dalla presentazione del prodotto in vendita.
 I volumi sono intenzionalmente semplici e i materiali tipicamente locali, gli elementi decorativi personalizzanti sono derivati dai disegni appositamente realizzati dall'artista Nicola Oliveri, e prendono spunto dalle documentazioni botaniche monasteriali. Le essenze dei prodotti vengono invece cristallizzate dalle opere in resina del designer Marco Stefanelli.

CREDITS

APERTURA
12 Novembre 2015

REALIZZAZIONE
1 Settembre / 11 Novembre 2015

AREA
92 m²

SITO
Via Maria Vittoria 17, 10123 Torino

COMMITTENZA
San Maurizio 1619

PROGETTO, COORDINAMENTO E DIREZIONE LAVORI
lamatilde

DISEGNI
Nicola Oliveri

PROGETTO IMPIANTI
Systems design Studio Prp Associati

LAVORI EDILI E FINITURE
Torino costruzioni

IMPIANTO ELETTRICO
Torino costruzioni

ALLESTIMENTI
Studio Arredi

ILLUMINAZIONE
BT saldature

INSTALLAZIONE ESSENZE
Marco Stefanelli

VIDEO
Alessandro Rota, Andrea Silvestro

SOUNDTRACK
Laurel Sound

FOTOGRAFIE
PEPE Fotografia