TRASHed – The Art of Recycling

LuogoTorino, Italia
ClienteGlobal Inheritance
Anno2018

Concept

TRASHed è un’iniziativa promossa da Global Inheritance, organizzazione no profit, nata a Los Angeles, che da 15 anni porta i propri progetti educativi all’interno dei più grandi festival degli Stati Uniti. Nel 2014 TRASHed approda in Italia e arriva al Kappa FuturFestival, format estivo, diurno e urbano, dedicato al mondo della musica elettronica.

Sviluppo

TRASHed invita artisti di tutto il mondo a intervenire sui bidoni della spazzatura, al fine di renderli oggetti comunicativi e interessanti. Gli artisti sono chiamati così a confrontarsi sul tema della sostenibilità, operando senza alcuna limitazione di tecniche stilistico-espressive.

lamatilde ha curato la selezione dei partecipanti che hanno esposto le proprie opere durante il Kappa FuturFestival 2018: la ricerca si è concentrata sulle voci più fresche e stimolanti del panorama torinese, portando alla selezione di 14 professionisti tra grafici, pittori, illustratori e visual artist.

CREDITS

ARTISTI SELEZIONATI
Archivio Tipografico, Matteo Baracco & Irene Galluzzo, Martina Cavaglià, Beppe Conti, K095C, Il letterista, Luca Isola, Paola Lesina, Mantxo, Francesco Mele, Mucho Mas!, Michelangelo Nigra, Luca Palazzo, Adam Tempesta

CURATELA
lamatilde

PROGETTO DI COMUNICAZIONE
lamatilde

FOTOGRAFIE
Simone Arena