àPetit
Interior
Identity
Communication
Concept
Apétit è un piccolo paradiso per la gioia della pancia piena e dell’abbondanza culinaria, che raccoglie alcuni dei più deliziosi esempi di street food regionale italiano in una gioiosa “festa dei sapori”: un augurio e un invito a concedersi un momento di golosità, perché “nel piccolo si mangia bene”!
Interior
Identity
Communication
Sviluppo
L’allestimento e l’identità visiva compongono un linguaggio festoso, caratterizzato da colori vivaci e forme morbide, che determinano la personalità dello spazio.
Gli arredi custom si distinguono per un materiale espressivo dalla texture organica come il grès porcellanato, che ne riveste le superfici creando un parallelismo con i prodotti gastronomici artigianali offerti dal menù. Questo materiale permea anche il pavimento, parte delle pareti e il bancone, abbracciando lo spazio di questa “festa di sapori”.
Il visual reinterpreta in chiave “pop” il linguaggio dei festoni sgargianti che decorano le tradizionali fiere di paese, per richiamarne l’atmosfera conviviale e di festa.
Il visual è integrato da elementi testuali che esplicitano ulteriormente la deliziosa “festa dei sapori” del ristorante.
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Febbraio – Luglio 2021
SUPERFICIE
40 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
lamatilde
PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia
IMPRESA EDILE
Nuova Decor Casa di Agostino Alessandro
IMPIANTO ELETTRICO
Antonio Furfaro
ALLESTIMENTI
ShapeLab
ATTREZZATURE
Dea
ILLUMINOTECNICA
Casa delle Lampadine