Audiodinamica | Serie BeCube

ClienteIIA
Anno2019

Concept

La serie BeCube di Audiodinamica costituisce il punto di incontro tra il mondo dell’audiofilia e il product design e nasce dalla volontà di trasformare una serie di dispositivi audio ad altissime prestazioni (trasformatori Step Up, preamplificatori e amplificatori) in prodotti dal layout virale.

Sviluppo

La scelta di una geometria semplice permette di creare una serie di prodotti legati l’un l’altro da un’armonia espositiva. L’impiego dei semilavorati – materiali su cui è possibile intervenire con taglio laser e piegatura – ottimizza, inoltre, sia il processo produttivo che la personalizzazione delle singole componenti. Se è vero, infatti, che tutti “i cubi” vengono assemblati utilizzando le stesse parti, ovvero un frame esterno e un frame interno estraibile, la diversificazione di quest’ultimo consente di installare in ogni dispositivo componenti tecnologiche specifiche. Ogni dispositivo, infine,
è personalizzabile e disponibile in diversi colori e materiali.

Per il progetto d’identità abbiamo tradotto visivamente il termine audiodinamica, tagliandolo in due: audio, nella sua forma abbreviata, diventa il logo, ispirato ai filtri di un equalizzatore; dinamica, invece, è la sua animazione, che genera i pattern del visual, caratterizzato da flessibilità e modularità.

CREDITS

PROGETTO
lamatilde

PROGETTO IDENTITÀ
E COMUNICAZIONE
lamatilde