Ruspante – sapore tradizionalmente evoluto

LuogoTorino, Italia
ClienteLa Rosticceria
Anno2019

Concept

La Rosticceria Lorenzini arriva a Torino, portando con sé tutta la carica di un’attività a conduzione familiare nata nella campagna piemontese tanti anni fa. Esuberanza, esperienza e preparazioni originali, sono gli ingredienti di questa ricetta Ruspante.

Sviluppo

Ruspante, il nuovo marchio cittadino de La Rosticceria, nasce dall’approccio schietto della famiglia Lorenzini. Provocatorio e ironico, il linguaggio visivo che ne scaturisce, racconta la storia della famiglia, sovrapponendo ai ritratti dei suoi componenti, elementi grafici mutuati da un immaginario rurale e scanzonato. In linea con il viaggio ideale della Rosticceria, il cibo, invece, viene presentato in una veste fotografica fortemenete urbana. L’utilizzo della carta da affissione, infine, ricalca il carattere immediato e popolare del progetto.

Nell’allestimento, il lato rustico di Ruspante emerge dalle decorazioni murarie, che caratterizzano lo spazio come segni nel terreno lasciati da un rastrello, dal bancone, rivestito in mattoni, e dall’uso di altri materiali di ispirazione campestre, come i grigliati.

CREDITS

TEMPI DI REALIZZAZIONE
ottobre – novembre 2019

SUPERFICIE
40 mq

PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde

DIREZIONE LAVORI
lamatilde

PROGETTO DI IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde

FOTOGRAFIE
PEPEfotografia

STYLING
Olympia de Molossi

IMPRESA EDILE
Adriano Barresi
DF Costaggiu (resina a pavimento)

IMPIANTO ELETTRICO
Tidy Service

IMPIANTO IDRAULICO
Idraulica Caselli

ALLESTIMENTI
New Coop

ATTREZZATURE
Ristocontract Group

FINITURE
Red Pubblicità (supporti grafici)