Ruspante
Interior
Identity
Communication
Concept
La Rosticceria Lorenzini arriva a Torino, portando con sé tutta la carica di un’attività a conduzione familiare nata nella campagna piemontese tanti anni fa. Esuberanza, esperienza e preparazioni originali, sono gli ingredienti di questa ricetta Ruspante.
Interior
Identity
Communication
Sviluppo
Ruspante, il nuovo marchio cittadino de La Rosticceria, nasce dall’approccio schietto della famiglia Lorenzini. Provocatorio e ironico,
il linguaggio visivo che ne scaturisce, racconta la storia della famiglia, sovrapponendo ai ritratti dei suoi componenti, elementi grafici mutuati
da un immaginario rurale e scanzonato. In linea con il viaggio ideale della Rosticceria, il cibo, invece, viene presentato in una veste fotografica fortemente urbana. L’utilizzo della carta da affissione, infine, ricalca
il carattere immediato e popolare del progetto.
Nell’allestimento, il lato rustico di Ruspante emerge dalle decorazioni murarie, che caratterizzano lo spazio come segni nel terreno lasciati
da un rastrello, dal bancone, rivestito in mattoni, e dall’uso di altri materiali di ispirazione campestre, come i grigliati.
Instagram point: attraverso una divertente applicazione allo specchio il cliente diventa parte del visual di Ruspante!
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Ottobre 2019 – Novembre 2019
SUPERFICIE
40 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
lamatilde
PROGETTO DI IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia
STYLING
Olympia de Molossi
IMPRESA EDILE
Adriano Barresi
DF Costaggiu (resina a pavimento)
IMPIANTO ELETTRICO
Tidy Service
IMPIANTO IDRAULICO
Idraulica Caselli
ALLESTIMENTI
New Coop
ATTREZZATURE
Ristocontract Group
FINITURE
R.E.D. Pubblicità (supporti grafici)