Japs! Moncalieri
Interior
Identity
Concept
Japs! è una realtà culinaria in continuo sviluppo e trasformazione. Questo dinamismo si riflette nel nuovo ristorante di Corso Moncalieri, che definisce un’evoluzione del concept allestitivo all’insegna dell’innesto dei materiali distintivi di Japs! su quelli della storica Macelleria Curletti, instaurando una relazione col contesto precedente.
Il marmo della vecchia macelleria, e in particolare l’iconico bancone, è perfettamente in linea con la specialità giapponese del nuovo ristorante, il Wagyu, una delle carni bovine più pregiate al mondo.
Interior
Identity
Sviluppo
I materiali identitari dei progetti Japs!, come il viroc o la resina nera dei pavimenti, si innestano sul marmo originale, la cui abbondanza viene redistribuita “migrando” negli altri ambienti del ristorante, equilibrandone così l’atmosfera.
L’apertura di tre portali esplicita i flussi di movimentazione negli spazi e contribuisce ad ampliare la percezione dello spazio. Una lunga panca in viroc attraversa i due ambienti di somministrazione, esibendo il motivo grafico dei grani di riso distintivo dell’identità del ristorante, fresato in una diversa disposizione a ribadire nuovamente l’evoluzione di Japs!
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Luglio 2020 – Ottobre 2020
SUPERFICIE
100 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde
PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia
INSTALLAZIONI E OPERE
Labanto (specchi)
ALLESTIMENTI
Modo Forma
ILLUMOTECNICA
Elettrogruppo ZeroUno