Antonino

LuogoVicolungo (NO), Italia
ClienteAntonino
Anno2019

Strategy
Interior
Identity
Communication

Concept

Da Nord a Sud l’Italia è il paese del mangiar per strada e Napoli è il cuore di questa antica tradizione. Antonino, il nuovo format di street food firmato da Cannavacciuolo, nasce da questa ispirazione e segna un contributo d’eccezione nel grande racconto del cibo da passeggio.

Strategy
Interior
Identity
Communication

Sviluppo

Con il progetto d’identità si è voluto evidenziare il carattere popolare di Antonino: dal logotipo, che riprende il corsivo vernacolare dei cartelli scritti a mano, alle illustrazioni, che immortalano i classici momenti della tavola.
Il loro tratto mangereccio è inoltre enfatizzato dai pattern, ottenuti utilizzando dei veri utensili da cucina.

Per Antonino, che punta alla semplicità del mercato, si è immaginato un ambiente tradizionale, con il bancone sullo sfondo, perfettamente al centro; salvo poi inserire un secondo bancone – trasversale al primo –, tavoli e sedute, per stemperare il rigore dello spazio. Lungo le pareti laterali, a completamento degli espositori custom, vengono progettate delle strutture a tendalini: un elemento che richiama le tende del mercato, l’ultimo dettaglio della piazza di Antonino.

CREDITS

TEMPI DI REALIZZAZIONE
Marzo 2019 – Maggio 2019

SUPERFICIE
144 metri quadri

PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde

DIREZIONE LAVORI
Studio Morandi

PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde

FOTOGRAFIE
PEPE fotografia

VIDEO
Andrea Silvestro

SOUND DESIGN
Daniele Mana

LETTERING
Il letterista

ABBIGLIAMENTO
DEL PERSONALE
Batna

IMPRESA EDILE
EdilVeruno

IMPIANTO ELETTRICO
New Light

IMPIANTO IDRAULICO
Emme Erre

ALLESTIMENTI
CGF Design

ILLUMINOTECNICA
Elettrogruppo Zerouno

FINITURE
Red Pubblicità (supporti grafici)
Battivelli Manufatti (rivestimento banconi)