Truffle Bistrot Lussemburgo
Concept
Sotto il brand San Maurizio 1619 confluiscono tre differenti tipologie di business: hôtellerie, prodotti skincare e la catena di Truffle Bistrot. Seppur in apparenza slegate, queste attività portano avanti la memoria e la conoscenza delle tradizioni piemontesi, raccontando la cultura del cibo e del benessere. La sfida, dunque, consiste nella ricerca di un linguaggio comunicativo univoco e flessibile, che possa adattarsi a tre contesti differenti, mostrandosi coerente e peculiare insieme.
Sviluppo
Così, partendo dagli allestimenti creati per Sensi Store, si è elaborato un canone da applicare agli ambienti del Truffle Bistrot. Con San Maurizio 1619 la tradizione dei materiali e delle essenze delle Langhe arriva in Lussemburgo, proprio come i sapori della nostra tradizione culinaria: primo fra tutti il tartufo bianco d’Alba che dà il nome all’intera catena. Lo scopo dell’intervento è quello di ottenere un ambiente autentico, mai asettico o artefatto, impreziosito dalle illustrazioni di Nicola Olivieri, qui declinate su molteplici supporti, dalle pareti alla tappezzeria.




















CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
agosto – dicembre 2015
SUPERFICIE
220mq
PROGETTO ARCHITETTONICO/INTERNI
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
lamatilde
FOTOGRAFIE
Easyasa
INSTALLAZIONI E OPERE
Marco Stefanelli
ILLUSTRAZIONI
Nicola Olivieri
VIDEO
Alessandro Rota
Andrea Silvestro
SOUND DESIGN
Laurel Sound
IMPRESA EDILE
Ital Company Costruzioni
FINITURE
Red Pubblicità (supporti grafici)
Gamma Due (stampa diretta su ceramica)
PROGETTO IMPIANTI
Studio Prp Associati (progetto)
SERRAMENTI ESTERNI
Navello
ALLESTIMENTI
Studio Arredi
ILLUMINAZIONE
BT saldature