Japs! Dante

LuogoTorino, Italia
ClienteJaps!
Anno2017

Interior
Identity
Communication

Concept

Il tema degli opposti: il buio e la luce creano una divisione ideale dello spazio che distingue le due modalità di fruizione Japs!, la sua doppia anima fast and slow. Un percorso totale che parte dagli allestimenti e arriva al brand, come dimostra l’intervento eseguito sul logo, il cui motivo decorativo diventa elemento grafico e architettonico insieme, in un rapporto di totale identità tra immagine e architettura. Tutti i Japs!, infine, propongono in esclusiva una specialità nipponica: questa scelta non solo caratterizza in modo efficace ognuno dei ristoranti, ma stuzzica la curiosità dei clienti.

Interior
Identity
Communication

Sviluppo

L’utilizzo della pietra e del legno rende l’ambiente di Japs! più intimo e prezioso e invita i clienti a restare all’interno del locale. Un primo spazio, più scuro, dove prevalgono i materiali duri, è dedicato a una fruizione informale e veloce che non prevede il servizio al tavolo. Il secondo spazio, invece, più luminoso, dove prevale il ritmo ondulato della scatola in legno chiaro, accoglie chi cerca un’esperienza più comoda e lenta. Spiccano all’interno dell’allestimento il monumentale bancone, il tavolo sociale destinato alle consumazioni veloci e i pannelli scuri dalle tonalità acquarellate e cangianti, ottenute grazie al viroc, un’innovativa pasta cementizia con truciolato di legno.

CREDITS

TEMPI DI REALIZZAZIONE
Giugno 2017 – Settembre 2017

SUPERFICIE
200 metri quadri

PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde

PROGETTO DI IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde

 

FOTOGRAFIE
PEPE fotografia

VIDEO
Andrea Silvestro
Francesco Ghisi

SOUND DESIGN
Francesco Fantini
Daniele Mana

PROGETTO IMPIANTI
Ing. Marcello Prina

PROGETTO ACUSTICO
Marco Libanore

IMPRESA EDILE
Hiteco

IMPIANTO ELETTRICO E IDRAULICO
Hiteco

SERRAMENTI ESTERNI
Galliano Elio

ALLESTIMENTI
Talenti

ILLUMINOTECNICA
Elettrogruppo ZeroUno

FINITURE
Sommo Fratelli (rivestimento bancone)