Casa CRBN

Interior
Concept
Casa CRBN è uno spazio dove materiali diversissimi sono in grado di coesistere e dialogare, così come le influenze, da oriente a occidente, che ne ispirano la progettazione. L’intervento architettonico qui si propone di riorganizzare gli spazi esistenti, rendendo questa abitazione una casa organica, dove il confine tra architettura e arredo diventa davvero sottile.
Interior
Sviluppo
L’accostamento di materiali industriali e pregiati – dal cemento ai legni, dalle finiture brutaliste ai marmi arabescati – fa di Casa CRBN un luogo di forte impatto. Tra i pezzi più scenografici della residenza, tutti realizzati sartorialmente, figurano l’imponente bancone della cucina, monumentale come un altare, e la libreria, un compendio di tutti i materiali impiegati nell’allestimento.
Come richiesto dalla committenza, inoltre, viene realizzata una “scala trasparente”: in tal senso, l’impiego della lamiera bianca forata permette di creare una struttura solida e senza peso. La zona giorno, infine, viene organizzata intorno a un blocco funzionale, una sintesi efficace tra muratura e arredo. Casa CRBN è un luogo dove il bianco e la luce creano uno spazio semplice e grandioso insieme.















CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Gennaio 2017 – Dicembre 2017
SUPERFICIE
350 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
lamatilde
FOTOGRAFIE
Disé
IMPRESA EDILE
Torino Costruzioni
ALLESTIMENTI
Disé
FINITURE
Mapei
Ceramica Vogue