Pasticceria Giraudo
Interior
Identity
Communication
Concept
Nel progetto di rinnovamento della Pasticceria Giraudo, la creatività dolciaria dei proprietari assume un ruolo protagonista, con un allestimento che valorizza al meglio l’esposizione dei prodotti e un’identità che si lascia ispirare dalla fantasia decorativa di Mara e Luca per rielaborare il linguaggio tipico del mondo della pasticceria.
Interior
Identity
Communication
Sviluppo
L’identità visiva reinterpreta le linee morbide e flessuose proprie dei motivi decorativi della pasticceria secondo il carattere creativo e fantasioso dei proprietari, adattandosi ai vari supporti di comunicazione, dai pack di prodotto agli elementi identitari presenti nello spazio.
Anche il locale si rinnova, accostando arredi nuovi e contemporanei a objets trouvés d’epoca e a elementi originali come la pavimentazione, per raccontare l’evoluzione della pasticceria fra tradizione e modernità.
L’allestimento mira a esaltare le varietà di dolci, caratterizzando l’involucro spaziale con un colore scuro per far risaltare gli espositori e riservando a ogni tipologia di prodotto un contenitore dedicato. L’impostazione tradizionale del bancone da pasticceria viene così destrutturata, passando dal tipico blocco unico ad elemento diffuso.
Il payoff “Dolci Fantasie” esplicita il carattere fantastico delle creazioni di Mara e Luca contestualizzando ulteriormente il visual.
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Settembre 2022 – Luglio 2023
SUPERFICIE
30 mq
PROGETTO INTERNI
lamatilde
DIREZIONE ARTISTICA
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
Marta Fabris
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia
ALLESTIMENTI
Falegnameria Freiria
ATTREZZATURE
Orion
ILLUMINOTECNICA
Casa delle Lampadine
FINITURE
Labanto (specchi)