Dolcelia
Interior
Identity
Communication
Concept
Dolcelia è un laboratorio di golosità che crea prodotti da forno gustosi e accattivanti per chi non può assumere glutine o ha altre intolleranze. Anche con l’assenza di alcuni ingredienti, si mantiene tutta l’essenza del sapore, ottenendo la stessa qualità delle ricette tradizionali.
Interior
Identity
Communication
Sviluppo
L’allestimento si discosta dagli usuali canoni della pasticceria tradizionale. Il bancone, anziché essere l’unico protagonista dello spazio, viene arretrato per ampliare l’area di consumo nel locale. Le sedute condivise sono rivolte verso il bancone per favorire la fruizione dello spazio centrale, ricreando la tipica disposizione dei tavolini dei café parigini.
L’identità visiva esplicita il concept e l’attività di Dolcelia con delle illustrazioni che sintetizzano i contorni di panini, pizze, biscotti, croissant, ciambelle e altre specialità, rappresentando in questo modo l’essenza gustosa dei prodotti, anche in assenza di glutine o altri ingredienti.
Le illustrazioni, che contraddistinguono tutti i supporti di comunicazione, diventano parte dell’allestimento traducendosi in installazioni fisiche sulle pareti.
Gli elementi di comunicazione testuale integrano le illustrazioni, esprimendo con delle onomatopee la bontà dei prodotti di Dolcelia.
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Settembre 2019 – Novembre 2021
SUPERFICIE
67 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde
PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia
ALLESTIMENTI
Bottega del Fre
ATTREZZATURE
Gherra
ILLUMINOTECNICA
Elettrogruppo ZeroUno