Dolcelia

LuogoTorino, Italia
ClienteDolcelia
Anno2021

Interior
Identity
Communication

Concept

Dolcelia è un laboratorio di golosità che crea prodotti da forno gustosi e accattivanti per chi non può assumere glutine o ha altre intolleranze. Anche con lassenza di alcuni ingredienti, si mantiene tutta lessenza del sapore, ottenendo la stessa qualità delle ricette tradizionali.

Interior
Identity
Communication

Sviluppo

Lallestimento si discosta dagli usuali canoni della pasticceria tradizionale. Il bancone, anziché essere lunico protagonista dello spazio, viene arretrato per ampliare larea di consumo nel locale. Le sedute condivise sono rivolte verso il bancone per favorire la fruizione dello spazio centrale, ricreando la tipica disposizione dei tavolini dei café parigini.

Lidentità visiva esplicita il concept e lattività di Dolcelia con delle illustrazioni che sintetizzano i contorni di panini, pizze, biscotti, croissant, ciambelle e altre specialità, rappresentando in questo modo lessenza gustosa dei prodotti, anche in assenza di glutine o altri ingredienti.

CREDITS

TEMPI DI REALIZZAZIONE
Settembre 2019 – Novembre 2021

SUPERFICIE
67 metri quadri

PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde

PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde

FOTOGRAFIE
PEPE fotografia

ALLESTIMENTI
Bottega del Fre

ATTREZZATURE
Gherra

ILLUMINOTECNICA
Elettrogruppo ZeroUno