SM’art

LuogoOrbassano, Italia
ClienteSM'art
Anno2023

Strategy
Identity
Communication

Concept

SM’art sviluppa e produce pannelli decorativi ad alte prestazioni tecniche ed estetiche per l’industria del mobile e dell’arredamento.

L’aggiornamento del catalogo di prodotti dell’azienda diventa l’occasione per sviluppare un nuovo linguaggio visivo che arricchisce e valorizza l’identità del marchio.

Strategy
Identity
Communication

Sviluppo

La progettazione parte da una ricategorizzazzione dei prodotti, che vengono suddivisi in collezioni sulla base di affinità di immaginario e materiche. 

Vengono quindi elaborati un naming e dei simboli illustrati che esplicitano gli scenari suggeriti da ciascuna collezione, arricchendo così il nuovo linguaggio visivo che viene applicato al catalogo e a tutti gli ulteriori supporti di comunicazione.

L’attività di art direction comprende anche la direzione dello shooting fotografico dei prodotti con l’obiettivo di valorizzare la qualità materica delle superfici prodotte dall’azienda e la varietà di gamma.

CREDITS

PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde

FOTOGRAFIE
PEPE fotografia