SM’art

Strategy
Identity
Communication
Concept
SM’art sviluppa e produce pannelli decorativi ad alte prestazioni tecniche ed estetiche per l’industria del mobile e dell’arredamento.
L’aggiornamento del catalogo di prodotti dell’azienda diventa l’occasione per sviluppare un nuovo linguaggio visivo che arricchisce e valorizza l’identità del marchio.
Strategy
Identity
Communication
Sviluppo
La progettazione parte da una ricategorizzazzione dei prodotti, che vengono suddivisi in collezioni sulla base di affinità di immaginario e materiche.
Vengono quindi elaborati un naming e dei simboli illustrati che esplicitano gli scenari suggeriti da ciascuna collezione, arricchendo così il nuovo linguaggio visivo che viene applicato al catalogo e a tutti gli ulteriori supporti di comunicazione.
L’attività di art direction comprende anche la direzione dello shooting fotografico dei prodotti con l’obiettivo di valorizzare la qualità materica delle superfici prodotte dall’azienda e la varietà di gamma.

















Sono state inoltre realizzate delle illustrazioni tecniche che descrivono dal punto di vista funzionale i prodotti, le soluzioni e i punti di forza dell’offerta SM’art.







CREDITS
PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia