Astrophil & Stella
Product
Identity
Communication
Concept
Il nuovo marchio di Gida Profumi propone prodotti artigianali di eccellenza concepiti da alcuni dei più illustri Master Perfumers mondiali.
Astrophil & Stella è il titolo di una raccolta poetica composta da Sir Philip Sidney nel XVI secolo, a cui è ispirato questo nuovo brand: Astrophil è un mortale fiero, determinato e sognatore. Stella, una divinità inafferrabile, bellissima e vivace. Dal loro incontro nasce l’amore che lega la terra e il cielo in un abbraccio fatto di profumo e di incanto.
Un grande classico come il tema amoroso viene declinato nella sua accezione più eterea per raccontare le sensazioni evocate dalle fragranze.
Product
Identity
Communication
Sviluppo
La progettazione del brand si concentra sullo storytelling, che nasce e si sviluppa dalle sfumature evocate dagli ingredienti stessi di ogni profumo. Ogni fragranza diventa un capitolo dell’amore cosmico tessendo così una narrazione nuova e originale a partire dal concept.
Gli elementi del linguaggio visivo ricordano la forma di costellazioni in movimento, e caratterizzano i supporti di comunicazione del brand, dal sito web al packaging, all’interno del quale si incastonano le fragranze come stelle brillanti nel cielo notturno.
Il carattere tipografico dell’identità è l’ispirazione per la realizzazione dei segni che compongono il linguaggio visivo.
CREDITS
PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
Francesca Cirilli