Astrophil & Stella – Cosmic Love

LuogoTorino, Italia
ClienteGida Profumi
Anno2020
Astrophil & Stella_copertina

Concept

Il nuovo marchio di Gida Profumi propone prodotti artigianali di eccellenza concepiti da alcuni dei più illustri Master Perfumers mondiali.

Astrophil & Stella è il titolo di una raccolta poetica composta da Sir Philip Sidney nel XVI secolo, a cui è ispirato questo nuovo brand: Astrophil è un mortale fiero, determinato e sognatore. Stella, una divinità inafferrabile, bellissima e vivace. Dal loro incontro nasce l’amore che lega la terra e il cielo in un abbraccio fatto di profumo e di incanto.
Un grande classico come il tema amoroso viene declinato nella sua accezione più eterea per raccontare le sensazioni evocate dalle fragranze.

Sviluppo

La progettazione del brand si concentra sullo storytelling, che nasce e si sviluppa dalle sfumature evocate dagli ingredienti stessi di ogni profumo. Ogni fragranza diventa un capitolo dellamore cosmico tessendo così una narrazione nuova e originale a partire dal concept.

Gli elementi del linguaggio visivo ricordano la forma di costellazioni in movimento, e caratterizzano i supporti di comunicazione del brand, dal sito web al packaging, allinterno del quale si incastonano le fragranze come stelle brillanti nel cielo notturno.

CREDITS

PROGETTO IDENTITÀ
E COMUNICAZIONE
lamatilde

 

FOTOGRAFIE
Francesca Cirilli