Camplus – Regio Parco
Interior
Identity
Concept
La progettazione degli spazi comuni per la nuova residenza Camplus ha l’obiettivo di favorire l’incontro e la relazione tra gli ospiti, mediante aree funzionali ed elementi di comunicazione che attivino la condivisione e il confronto.
Interior
Identity
Sviluppo
Tutte le aree sono caratterizzate da una grande flessibilità, per consentire un’agile partizione e gestione degli spazi a seconda delle necessità o delle attività in svolgimento.
Un ampio tavolo condiviso all’ingresso che accoglie gli ospiti, due gradinate per seguire attività didattiche o di svago; salottini per il relax e lo studio, e una zona performance per le esibizioni conviviali degli ospiti. Ogni area si differenzia in base alle modalità di fruizione, e si distingue espressivamente tramite pavimentazioni aggiuntive in Marmoleum e colori specifici.
L’allestimento è arricchito da elementi di comunicazione che esprimono la visione di un futuro possibile e concreto rispetto a tematiche di interesse comune per gli ospiti di Camplus: l’ambiente, l’economia, la formazione ma anche le abitudini, i viaggi, e i sogni che fanno parte del percorso personale di ognuno.
I supporti di comunicazione sono costituiti da curve libere che si sviluppano lungo le pareti, suggerendo ulteriormente l’idea di uno slancio in avanti, verso il futuro.
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Luglio 2021 – Ottobre 2021
SUPERFICIE
500 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO
PICCO architetti
PROGETTO INTERNI
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
lamatilde
PROGETTO COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
Fabio Oggero
TESTI
Leonardo Caffo
ALLESTIMENTI E FINITURE (supporti grafici)
ShapeLab