Place des Lices

LuogoTorino, Italia
ClienteGida Profumi
Anno2021

Product
Identity
Communication

Concept

I prodotti Place des Lices nascono a Grasse, capitale dell’olfatto nel cuore della Provenza.

La storica collezione del marchio torna con un nuovo look per omaggiare la raffinata tradizione provenzale, ispirandosi alle atmosfere mediterranee e al fascino della Belle Époque, periodo in cui nacque il mito della Costa Azzurra con le sue suggestive località balneari.

Product
Identity
Communication

Sviluppo

Il restyling della linea di profumi è l’occasione per rinnovare il marchio Place des Lices, caratterizzato da un carattere tipografico dal sapore retro che celebra l’eleganza senza tempo della Costa Azzurra.

Il linguaggio visivo della collezione è integrato da illustrazioni originali che rivisitano il carattere vintage delle affiches della Belle Époque. Le immagini diventano quindi l’espediente narrativo per gli storytelling che raccontano in modo evocativo le caratteristiche e gli ingredienti di ciascuna fragranza. 

CREDITS

PROGETTO IDENTITÀ E COMUNICAZIONE
lamatilde

 

FOTOGRAFIE
Raffaele Silvestri

ILLUSTRAZIONI
Giulia Milos