Truffle Bistrot Lussemburgo

LuogoCittà di Lussemburgo
ClienteSan Maurizio 1619
Anno2015

Interior

Concept

Sotto il brand San Maurizio 1619 confluiscono tre differenti tipologie di business: hôtellerie, prodotti skincare e la catena di Truffle Bistrot. Seppur in apparenza slegate, queste attività portano avanti la memoria e la conoscenza delle tradizioni piemontesi, raccontando la cultura del cibo e del benessere. La sfida, dunque, consiste nella ricerca di un linguaggio comunicativo univoco e flessibile, che possa adattarsi a tre contesti differenti, mostrandosi coerente e peculiare insieme.

Interior

Sviluppo

Così, partendo dagli allestimenti creati per Sensi Store, si è elaborato un canone da applicare agli ambienti del Truffle Bistrot. Con San Maurizio 1619 la tradizione dei materiali e delle essenze delle Langhe arriva in Lussemburgo, proprio come i sapori della nostra tradizione culinaria: primo fra tutti il tartufo bianco d’Alba che dà il nome all’intera catena. Lo scopo dell’intervento è quello di ottenere un ambiente autentico, mai asettico o artefatto, impreziosito dalle illustrazioni di Nicola Olivieri, qui declinate su molteplici supporti, dalle pareti alla tappezzeria.

CREDITS

TEMPI DI REALIZZAZIONE
Agosto 2015 – dicembre 2015

SUPERFICIE
220 metri quadri

PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde

DIREZIONE LAVORI
lamatilde

PROGETTO COMUNICAZIONE
lamatilde

 

FOTOGRAFIE
Easyasa

ILLUSTRAZIONI
Nicola Olivieri

VIDEO
Alessandro Rota
Andrea Silvestro

SOUND DESIGN
Laurel Sound

PROGETTO IMPIANTI
Studio Prp Associati

IMPRESA EDILE
Ital Company Costruzioni

SERRAMENTI ESTERNI
Navello

ALLESTIMENTI
Studio Arredi

ILLUMINAZIONE
BT saldature

FINITURE
Red Pubblicità (supporti grafici)
Gamma Due (stampa diretta su ceramica)