San Maurizio 1619 – Sensi Store

LuogoTorino, Italia
ClienteSan Maurizio 1619
Anno2015

Interior
Identity
Communication

Concept

L’ex monastero di San Maurizio risale al 1619 e da quattrocento anni è la memoria della conoscenza e delle tradizioni locali: luogo di cultura del cibo, del vino e del benessere, fisico e spirituale. La conservazione e la divulgazione di questo patrimonio sono le finalità intrinseche e imprescindibili di questo progetto allestitivo.

Interior
Identity
Communication

Sviluppo

Lo sviluppo del concept è progettualmente volto a raccontare l’anima e l’atmosfera di San Maurizio 1619 fuori dal territorio locale, ma senza distogliere l’attenzione dalla presentazione del prodotto in vendita.
I volumi sono intenzionalmente semplici e i materiali tipicamente locali, gli elementi decorativi sono derivati dai disegni appositamente realizzati dall’artista Nicola Oliveri, e prendono spunto dalle documentazioni botaniche monasteriali. Le essenze dei prodotti, invece, vengono cristallizzate come fossili dalle opere in resina del designer Marco Stefanelli.

CREDITS

TEMPI DI REALIZZAZIONE
Settembre 2015 – Novembre 2015

SUPERFICIE
92 metri quadri

PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde

DIREZIONE LAVORI
lamatilde

PROGETTO COMUNICAZIONE
lamatilde

FOTOGRAFIE
PEPE fotografia

INSTALLAZIONI E OPERE
Marco Stefanelli

ILLUSTRAZIONI
Nicola Oliveri

VIDEO
Alessandro Rota
Andrea Silvestro

SOUND DESIGN
Laurel Sound

IMPRESA EDILE
Torino costruzioni

IMPIANTO ELETTRICO
Torino costruzioni

ALLESTIMENTI
Studio Arredi

ILLUMINAZIONE
BT saldature

FINITURE
Red Pubblicità (supporti grafici)