San Maurizio 1619 – Sensi Store
Interior
Identity
Communication
Concept
L’ex monastero di San Maurizio risale al 1619 e da quattrocento anni è la memoria della conoscenza e delle tradizioni locali: luogo di cultura del cibo, del vino e del benessere, fisico e spirituale. La conservazione e la divulgazione di questo patrimonio sono le finalità intrinseche e imprescindibili di questo progetto allestitivo.
Interior
Identity
Communication
Sviluppo
Lo sviluppo del concept è progettualmente volto a raccontare l’anima e l’atmosfera di San Maurizio 1619 fuori dal territorio locale, ma senza distogliere l’attenzione dalla presentazione del prodotto in vendita.
I volumi sono intenzionalmente semplici e i materiali tipicamente locali, gli elementi decorativi sono derivati dai disegni appositamente realizzati dall’artista Nicola Oliveri, e prendono spunto dalle documentazioni botaniche monasteriali. Le essenze dei prodotti, invece, vengono cristallizzate come fossili dalle opere in resina del designer Marco Stefanelli.
CREDITS
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Settembre 2015 – Novembre 2015
SUPERFICIE
92 metri quadri
PROGETTO ARCHITETTONICO E INTERNI
lamatilde
DIREZIONE LAVORI
lamatilde
PROGETTO COMUNICAZIONE
lamatilde
FOTOGRAFIE
PEPE fotografia
INSTALLAZIONI E OPERE
Marco Stefanelli
ILLUSTRAZIONI
Nicola Oliveri
VIDEO
Alessandro Rota
Andrea Silvestro
SOUND DESIGN
Laurel Sound
IMPRESA EDILE
Torino costruzioni
IMPIANTO ELETTRICO
Torino costruzioni
ALLESTIMENTI
Studio Arredi
ILLUMINAZIONE
BT saldature
FINITURE
Red Pubblicità (supporti grafici)